Carl Grimes è stato morso da un vagante nel mid-season dell'ottava stagione ed è morto a causa di quella ferita. È stata una triste fine per un personaggio che è passato dall'essere un bambino un po' insopportabile a un esperto tiratore con un occhio solo.
Perché hanno fatto morire Carl in The Walking Dead?
Nel finale di stagione sarà lui a dare inizio alla battaglia, uccidendo 3 scava-rifiuti e combattendo assieme a Scott. Verrà poi preso in ostaggio e Negan vuole ucciderlo per punire tutto il gruppo e in particolare suo padre.
Chandler Riggs ha dichiarato che la morte di Carl era nei pensieri degli autori da molto tempo. La notizia della sua uscita di scena, tuttavia, gli è stata comunicata dal produttore e autore Scott Gimple nel giugno scorso, mentre sul set si stava soltanto provando una scena dell'episodio 8.
Carl viene morso da uno zombie durante il suo viaggio nei boschi assieme al suo nuovo amico Siddiq (Avi Nash) nell'episodio “Il re, la vedova e Rick” (8.06).
La prima e la seconda stagione di The Walking Dead si svolgono tra il 60esimo e 83esimo giorno, Carl ha sempre 7 anni. La terza e la quarta stagione si svolgono da circa il 300esimo giorno e il 500esimo giorno, sono passati quasi due anni dall'eruzione del virus e Carl potrebbe avere circa 8/9 anni.