Domanda di: Marieva De Santis | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(41 voti)
La carriera di Armstrong venne funestata nell'ottobre 1996 da un cancro ai testicoli (carcinoma embrionale) in fase avanzata al terzo stadio, con metastasi ad addome, polmoni e cervello, sconfitto nel 1998; a seguito di ciò è diventato un simbolo della lotta a questa malattia, che sostiene con numerose iniziative, tra ...
A quasi 51 anni continua a divertirsi in bici, con la sua società e con l'amicone George Hincapie. Aereo privato e via, negli States. Lance Armstrong è sopravvissuto al cancro, dal tumore ai testicoli nel 1996 è arrivato a conquistare sette Tour de France consecutivi, dal 1999 al 2005, per poi cadere nella polvere.
CICLISMO - È Jean-Pierre Verdy, ex capo dell'Agenzia francese antidoping, a lanciare nuove accuse nei confronti di Lance Armstrong. Per vincere i suoi sette Tour de France, lo statunitense non avrebbe fatto solamente uso di Epo, ma si sarebbe servito anche di un motorino per staccare gli avversari in salita.
Secondo i calcoli del quotidiano sportivo "L'Equipe", Armstrong ha guadagnato in totale quasi tre milioni di euro per i suoi successi in Francia. Prudhomme vuole che i titoli vinti da Armstrong dal 1999 al 2005 non siano assegnati a nessuno.
Via le sette vittorie consecutive al Tour de France (dal 1999 al 2005, record assoluto) e via il terzo posto in quello del 2010, via il bronzo ai Giochi Olimpici di Sidney, via il quarto posto alla Vuelta del 1998.