Che fine ha fatto il ciclista Armstrong?

Domanda di: Marieva De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

La carriera di Armstrong venne funestata nell'ottobre 1996 da un cancro ai testicoli (carcinoma embrionale) in fase avanzata al terzo stadio, con metastasi ad addome, polmoni e cervello, sconfitto nel 1998; a seguito di ciò è diventato un simbolo della lotta a questa malattia, che sostiene con numerose iniziative, tra ...

Che cosa fa oggi Lance Armstrong?

A quasi 51 anni continua a divertirsi in bici, con la sua società e con l'amicone George Hincapie. Aereo privato e via, negli States. Lance Armstrong è sopravvissuto al cancro, dal tumore ai testicoli nel 1996 è arrivato a conquistare sette Tour de France consecutivi, dal 1999 al 2005, per poi cadere nella polvere.

Chi ha denunciato Lance Armstrong?

CICLISMO - È Jean-Pierre Verdy, ex capo dell'Agenzia francese antidoping, a lanciare nuove accuse nei confronti di Lance Armstrong. Per vincere i suoi sette Tour de France, lo statunitense non avrebbe fatto solamente uso di Epo, ma si sarebbe servito anche di un motorino per staccare gli avversari in salita.

Quanti soldi ha guadagnato Lance Armstrong?

Secondo i calcoli del quotidiano sportivo "L'Equipe", Armstrong ha guadagnato in totale quasi tre milioni di euro per i suoi successi in Francia. Prudhomme vuole che i titoli vinti da Armstrong dal 1999 al 2005 non siano assegnati a nessuno.

Quanti Tour ha vinto Amstrong?

Le vittorie perse, quelle mantenute

Via le sette vittorie consecutive al Tour de France (dal 1999 al 2005, record assoluto) e via il terzo posto in quello del 2010, via il bronzo ai Giochi Olimpici di Sidney, via il quarto posto alla Vuelta del 1998.

La storia di Lance Armstrong