Che fine ha fatto il marchio Kraft?

Domanda di: Artes Piras  |  Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (27 voti)

A partire dal 2012 il marchio Kraft Foods, per la divisione snack, resta attivo solo per il Nord America. Nel resto del mondo la società assume il nuovo nome di Mondelēz International.

Chi produce la maionese Kraft?

Kraft Heinz è la quinta multinazionale al mondo del settore alimentare e delle bevande (la seconda per ordine di grandezza nel Nord America), risultato della fusione avvenuta nel 2015 tra Kraft Foods e H. J. Heinz Company. La sede è a Chicago presso l'Aon Center con ulteriori uffici a Pittsburgh.

Dove è nata la Kraft?

Storia. La Kraft nasce a Chicago nel 1903, prima di nascere per quella che conosciamo adesso, sono passati più di 200 anni dalla sua definitiva leadership nel mercato alimentare.

Cosa produce la Kraft?

In Italia è presente nel settore salse (maionese, ketchup e un'altra ventina di prodotti) e baby food. Ma anche nel medical food con i marchi Biaglut (senza glutine) e Aproten (ipoproteici). Meritocrazia, integrità e innovazione sono i valori aziendali.

Che fine hanno fatto le sottilette Kraft?

Oggi, peraltro, il logo Kraft è scomparso sulle sottilette che troviamo anche nei supermercati italiani, dal momento che la Kraft Foods, in Europa, ha cambiato il nome in Mondelēz International.

L'ascesa e la caduta del formaggio Kraft | Ascesa e caduta