Che fine ha fatto la spada verde di Luke?

Domanda di: Orfeo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (6 voti)

Quando appare a Kylo Ren db sotto forma di illusione sul pianeta di Crait db, però, usa la spada con la lama azzurra, quella di suo padre. La spada con la lama verde, invece, rimane custodita su Ahch-To, in possesso delle Lanai. Lo scopriamo grazie all'adattamento a romanzo di Gli Ultimi Jedi di Jason Fry.

Chi ha la spada laser verde?

Nella trilogia originale e prequel, le spade laser in possesso dei Jedi emanano una luce verde, come quelle di Qui-Gon Jinn e Yoda, oppure blu, come quelle in possesso di Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Luke Skywalker; tralasciando i primi due film della trilogia originale Guerre stellari e L'Impero colpisce ancora ...

Perché la spada di Luke diventa verde?

Il design di questa sciabola ricorda molto l'ultima spada laser di Obi-Wan Kenobi, il suo mentore. Non è un caso, è un omaggio di Luke al suo maestro, che si è ispirato alla spada laser di Qui-Gon Jinn per le sue prime due sciabole.

Che fine fa la spada di Anakin Skywalker?

Questa spada ora appartiene a un Jedi e non solo, da ora in poi, nel film la toccheranno solo persone legate al Lato Chiaro. Su Exegol la spada viene “passata” a Ben dove lui sconfigge i Cavalieri di Ren e per finire poi, Rey la richiama a sé per la battaglia finale contro il redivivo Imperatore, suo nonno.

Che fine ha fatto la spada di Yoda?

Il Jedi con il bastone ha dichiarato di evitare il più possibile la violenza, a favore di alternative più pacifiche. Nonostante ciò, la spada laser di Yoda, come molte altre, è ricca di riferimenti e caratteristiche interessanti. In particolare, si apprende che la sua spada laser ha avuto una tragica fine.

Luke Costruisce la Sua Nuova Spada Laser Verde, Scena Eliminata [HD] | Star Wars: Episodio VI