Che fine hanno fatto i Coldplay?

Domanda di: Bortolo Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (49 voti)

I Coldplay hanno annunciato che stanno posticipando diversi spettacoli del loro tour mondiale dopo che il cantante Chris Martin ha contratto "una grave infezione ai polmoni". Il gruppo sta girando il mondo con il meraviglioso tour iniziato a marzo 2022 e che dovrebbe concludersi a luglio del prossimo anno.

Perché i Coldplay si sciolgono?

La scelta avviene due anni dopo la decisione da parte dei Coldplay di non andare in tour fino a quando non avrebbero potuto farlo in un modo più sostenibile. Chris Martin ha detto che i fan saranno praticamente sul "pavimento cinetico": "Muovendosi, alimentano il concerto".

Quando smetteranno di cantare i Coldplay?

I Coldplay avrebbero una data di scadenza: il 2025. La band composta da Chris Martin e soci, come dichiarato a NME lo scorso ottobre, pare si fermerà al raggiungimento del dodicesimo album.

Cosa è successo ai Coldplay?

Nella nota si parla di "grave infezione ai polmoni" che ha obbligato il cantante a prendersi una pausa e ad annullare quindi le date del 2022 del tour Music of the Spheres World.

Quando si ritireranno i Coldplay?

Che comprendono anche tre appuntamenti per i fan italiani. I Coldplay si esibiranno il 21 giugno 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25 e 26 giugno 2023 allo Stadio di San Siro a Milano. La prevendita My Live Nation sarà disponibile a partire dalle 10.00 di mercoledì 24 agosto.

Coldplay: storia e successi della band di Chris Martin | My Life On MTV