Che forma ha la pancia quando è femmina?

Domanda di: Fortunata Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

Dolce attesa e forma della pancia
Le mamme che aspettano maschi avrebbero la pancia a punta, mentre in caso di femmina la forma sarebbe decisamente più tonda (fianchi inclusi).

Com'è la pancia di chi aspetta una femmina?

Chiaramente si tratta di tecniche senza alcuna base scientifica. Un'altra leggenda popolare vuole che si possa capire dalla forma della pancia: se è a punta o bassa il nascituro sarebbe un maschietto, mentre se è più alta o più distribuita nella parte centrale dell'addome sarebbe una femminuccia.

Come capire se aspetti una femminuccia?

L'unico modo per scoprire davvero il sesso del bambino è con un esame diagnostico: un'ecografia morfologica oppure amniocentesi o villocentesi.

Quando la pancia e rotonda è maschio o femmina?

Riconoscere il sesso del bambino dalla pancia

Se la pancia è a punta significa che è maschio, se è rotonda invece sarà una femminuccia. Se la linea alba sale dall'ombelico il fiocco sarà rosa, in caso scenda dall'ombelico sarà un fiocco azzurro.

Chi si forma prima il maschietto o la femminuccia?

A partire dall'8a settimana si ha invece una prima differenziazione: nei maschietti ha luogo la formazione dei testicoli, che producono l'ormone maschile testosterone. Nel caso delle bimbe, invece, a partire all'incirca dalla 10a settimana vanno prendendo forma i primi elementi distintivi del sesso femminile: le ovaie.

8 METODI PER SCOPRIRE SE ASPETTI UN MASCHIO 💙 O UNA FEMMINA 💜 - con gender reveal finale! 👶