Quanto è il minimo per superare il TOLC?

Domanda di: Ing. Elga Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

Risultato del TOLC-SU La prova è da considerarsi superata se è presente almeno una delle due condizioni seguenti: il punteggio totale è uguale/superiore a 23.5 OPPURE. il punteggio relativo alla sezione “Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” è uguale/superiore a 12.5.

Qual è il punteggio minimo per passare il TOLC?

Per il TOLC-E (Logica, Comprensione verbale e Matematica), la soglia minima di superamento del test è pari ad 8 punti. Agli studenti che non dovessero raggiungere la predetta soglia di 8 punti o che dovessero decidere di non partecipare al test TOLC-E, sarà permesso di immatricolarsi regolarmente per l'a. a.

Che punteggio si deve fare per superare il TOLC-I?

ESITO DELLA PROVA DI AMMISSIONE TOLC-I

Se lo studente ha conseguito un punteggio maggiore o uguale a 18 su 50 (esclusi i quesiti relativi alla conoscenza della lingua Inglese) può immatricolarsi a qualsiasi corso di laurea triennale di ingegneria.

Qual è un buon punteggio per il TOLC Med 2023?

Il punteggio minimo per il TOLC MED 2023 è di 57,63 punti (Medbiotec Messina). Nel 2022 era stato pari a 33,40. Possiamo notare quindi un chiaro aumento legato, molto probabilmente alle nuove modalità di svolgimento del test. Il punteggio minimo per il TOLC di odontoiatria 2023 è invece pari a 57,33 punti.

Quale è un buon punteggio per il TOLC S?

La prova è superata ottenendo il punteggio di almeno 12 punti sul TOLC-S, di cui almeno 8 punti nella sezione di Matematica di base. La sezione di Inglese non è considerata ai fini del punteggio.

TOLC a Casa: cosa fare, come funziona e come preparare la stanza {TOLC@CASA}