Che gente sono i serbi?

Domanda di: Dr. Cleros Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

I serbi (in serbo: Срби, traslitterato: Srbi) sono una popolazione slava meridionale che vive prevalentemente in Serbia, Montenegro, Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina e, anche se meno rispetto al passato, in Croazia.

Come sono caratterialmente i serbi?

Come gli zingari, i serbi hanno pessimi rapporti con quanti sono loro vicini, ma coltivano una visione cosmopolita della vita e persino una insospettata xenofilia.

Come sono visti gli italiani in Serbia?

Gli italiani in Serbia sono ben visti, perché l'Italia è considerata come un modello di stile, di educazione e di eleganza. La Serbia Inoltre si trova davvero in una posizione strategica in Europa, perché con poche ore di macchina si raggiungono Vienna, Budapest, Trieste ma perfino la Grecia.

In che lingua si parla in Serbia?

La lingua serba o serbo (nome nativo српски језик, srpski jezik; o српски, srpski, IPA: [sr̩̂pskiː]) è un idioma slavo riconosciuto come la lingua ufficiale di Serbia, Montenegro e Bosnia-Erzegovina. Si tratta di una delle quattro varietà standardizzate della lingua serbo-croata: serbo, croato, bosniaco e montenegrino.

Quanto è difficile il serbo?

Questo alfabeto si basa interamente sui principi fonetici, per cui imparare a leggere e scrivere in cirillico è davvero facile. C'è chi sostiene che lo si può imparare in una serata, ma se l'idea ti spaventa, ti garantisco che dopo pochi giorni di pratica, il gioco sarà fatto.

Cosa vendono nei SUPERMERCATI in SERBIA? 🇷🇸