VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Che getti monta un 19?
Il carburatore Dell'Orto/Malossi 19 PHBG monta di serie: getto del massimo 70, getto del minimo 48, getto starter 60. La taratura va in base alle modifiche motore che hai e dal tipo di filtro aria.
Cosa succede se si ha una carburazione troppo grassa?
Una carburazione grassa al minimo produrrà un regime del minimo inferiore rispetto alla carburazione ottimale, un suono più cupo (maggiore è l'eccesso di benzina, più cupo sarà il suono) e una pigrizia a prendere i giri dopo aver spalancato rapidamente il gas, fino a far borbottare e anche rattare il motore, ma ...
Qual è il getto del massimo?
Il getto del massimo agisce solo sul circuito del massimo, principalmente per gli ultimi tre quarti dell'apertura della valvola gas del carburatore ed è generalmente il getto di maggiori dimensioni ed è munito di un unico foro per il passaggio del carburante, il quale deve poi passare per il polverizzatore ( ...
A cosa serve il getto del massimo?
Il getto massimo influisce , in tutti i carburatori, quando ,con motore in moto, si va a spalancare l'acceleratore a pieno gas.
Quanti getti ha un carburatore?
Premesso che il filtro dell'aria deve essere pulito e che il motore della moto deve trovarsi alla normale temperatura di esercizio, devi sapere che il carburatore contiene due getti ed uno spillo: il getto del minimo, che è posto nella parte inferiore del carburatore (nella vaschetta);
Che carburatore montare su un 70?
Io consiglio vivamente comunque di optare per un carburatore piu grande di quello originale come un 17,5 per sfruttare a pieno tutto il motore e per raffredarlo meglio.
Cosa significa h sul carburatore?
Ogni carburatore ha sul corpo delle viti che hanno funzioni diverse: Vite H: Regola il flusso del carburante ad alta velocità Vite L: Regola il flusso del carburante a bassa velocità Vite T: Apre e chiude la farfalla e riduce i giri del motore.
Come capire se il getto del minimo è troppo piccolo?
Carburazione grassa o magra: come capirlo accelerare: se la moto risponde subito senza rumori metallici, allora il getto di minimo è regolato correttamente, se fa fumo, il getto del minimo è troppo alto, se accelerando la moto non sale di giri e fa rumore di vuoto, il getto del minimo è troppo piccolo.
A cosa serve il getto del minimo?
Il getto del minimo viene definito da due numeri il primo rappresenta il diametro del foro dove passa la benzina e il secondo quello dell'aria. Ad esempio un 48/160; 48 centesimi di millimetro di benzina contro 160 centesimi di millimetro d'aria.
Quando cambiare il getto del massimo?
Se il colore è nocciola/nocciola chiaro la carburazione è perfetta e siete stati degli ottimi meccanici. Se ci troviamo davanti ad una candela di colore marrone/nera, la carburazione è troppo grassa e bisogna cambiare il getto del massimo con uno più piccolo.
Che getto monta il 14 12?
Getto Massimo Ø5 Misura 57 per Carburatore DELLORTO SHA 14 12L.
Perché la candela diventa nera?
Incrostazioni di carbonio Se la candela è nera, secca e polverosa, significa che il motore non sta bruciando ciò che dovrebbe bruciare. Tuttavia, questo non significa che sia contaminato dall'olio, bensì che la miscela di aria e carburante è troppo ricca.
Come si fa a capire se la moto è Scarburata?
# 3 ≡ Re: Scarburata: come accorgersene? una moto scarburata, ossia che non tutti i cilindri hanno una miscela ideale tra benzia e aria, da dei problemi pia piano sempre piu gravi: prima il motore non rende come dovuto, se non riesci ad accorgertene è forse perche da quando la possiedi è sempre stata cosi.
Quanto influisce lo spillo sulla carburazione?
Lo spillo conico influisce la carburazione in più modi: Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo.
Quanti giri vite aria carburatore?
Re: Qunati giri per vite aria carburatore Sviti le vitine di 1,5 giri,porti il minimo a 1500,più o meno con i vitoni,vai su un carburatore avviti la vitina lentamente fino a che senti che il minimo cala ,ti segni di quanto hai stretto,es.
A cosa serve lo spillo conico del carburatore?
SPILLO CONICO Questo spillo è collocato in una sezione del polverizzatore e lavora in questo modo: Quando la valvola del gas è poco sollevata lo spillo riduce lo spazio per il passaggio del carburante quindi aumenta la depressione ma l'erogazione rimane bassa e quindi il rapporto di miscela resta corretto.
Come si fa a ingrassare la carburazione?
Per ingrassare devi o avvitare un pelo la vite dell'aria, oppure svitare un pelo la vite della benzina. Se non trovi una carburazione perfetta devi montare un getto del max più grosso.
Come si smagrisce la carburazione con lo spillo?
più metti il fermo in basso (quindi alzando lo spillo) e più arricchisci. Più alzi il fermo più si abbassa lo spillo e quindi si smagrisce.
Quale carburatore per Vespa 102?
Descrizione. Getto Vespa 102 a vite per carburatore 16/10 - 16/16 - 19/19.