Che giacca mettere su un pantalone blu?

Domanda di: Ing. Edilio Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

Pantaloni blu classici Che si può gradualmente "scomporre" per un risultato smart casual. Quindi ok anche all'abito spezzato, con pantalone blu, giacca magari beige, grigio chiaro o marrone, e una camicia chiara leggermente sbottonata.

Cosa sta bene con pantaloni blu uomo?

La camicia bianca o azzurra sono ottime compagne di pantaloni blu o neri. Le camicie rosse e nere sono da coniugare rispettivamente a pantaloni beige o blu, e a quelli blu o grigi. È bene cercare di evitare colori brillanti come il giallo e l'arancione, perché tendono a non valorizzare il candore della pelle.

Che colore si abbina con il blu?

Il blu sta bene maggiormente con il bianco, con la gamma dei rosa polverosi, con il beige, il grigio, il tortora e il denim. Inoltre potete abbinarli al giallo mais e al giallo pastello, al verde acqua, al celeste e all'azzurro, al fucsia, al cremisi e al rosso corsa.

Cosa abbinare con il blu scuro?

Sta bene con i colori neutri (nero, bianco, grigio e beige) ma anche con quelli più vivaci.

Che giacca abbinare ad un abito blu?

Alcune delle migliori tonalità di cappotti da abbinare al vostro abito blu navy sono grigio, color cammello, bordeaux profondo e anche bianco qualora siate alla ricerca di un look femminile ultra elegante.

Come indossare la giacca con un jeans