Che giorno è nato Internet?

Domanda di: Dott. Leone Greco  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Iniziò lo sviluppo del linguaggio HTML e del procotollo HTTP. Completato nel dicembre 1990 e reso disponibile a tutto il mondo il 6 agosto 1991, Tim e Robert pubblicarono il primo sito internet della storia: una pagina informativa sul World Wide Web, ancora disponibile online→.

Da quando c'è Internet in Italia?

1986 – L'Italia si collega a Internet. 1987 – In Italia si registra il primo dominio Internet: è Cnr.it, il sito del Consiglio nazionale delle Ricerche. 1990 – Compare per la prima volta in Italia la parola “Internet”.

Quando si è iniziato ad usare Internet?

Il 1991 è l'anno della nascita del World Wide Web (rete di grandezza mondiale) grazie all'intuizione di Tim Berners-Lee, un ricercatore del CERN.

Quando è nato Internet e perché?

La sua nascita avviene negli anni '60 del secolo scorso per esigenze di tipo militare: in piena Guerra Fredda, gli Stati Uniti d'America volevano un sistema di collegamento in rete dei computer che controllavano i missili nucleari delle loro basi militari.

Chi è l'inventore di Internet?

E invece, nel 1994, il britannico Tim Berners-Lee, nato a Londra nel 1955 da due genitori entrambi matematici, decise letteralmente di donare al mondo la sua invenzione: il World Wide Web.

QUANDO E COM'È NATO INTERNET