A cosa serve la borsa frigo?

Domanda di: Nadir Leone  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Grazie al materiale isolante di cui è composta, la borsa termica protegge dall'estremo caldo gli alimenti posti al suo interno. Non c'è quindi il rischio di trovarsi di fronte a cibi immangiabili e insalate che farebbero impallidire chiunque.

Cosa fa la borsa frigo?

Una borsa termica o borsa frigo è un contenitore isolato che si utilizza per mantenere bibite o prodotti freschi messi a temperatura ambiente.

Come si usa una borsa frigo?

Una pompa comprime un gas. Il gas, a causa della compressione, si riscalda. Mentre è caldo viene fatto circolare nella serpentina che c'è dietro al frigo in modo che si raffreddi mantenendo ancora la pressione che gli ha dato la pompa.

Quanto dura il freddo in una borsa frigo?

Quanto tempo può stare il cibo nella borsa frigo? È possibile mantenere il cibo fresco per 4 ore se si usa la sola borsa, mentre se usate anche le tavolette di ghiaccio fino a 12/16 ore.

Quanto dura il freddo nella borsa termica?

Conservazione di calore – Può mantenere il freddo per 4 ore quando si utilizza da solo, fino a 12 – 16 ore se utilizzato con tavolette di ghiaccio. Durata di mantenimento del calore: da 2 a 4 ore da solo, da 3 a 6 ore se utilizzato con pacchetti riscaldanti.

Borse frigo #Decathlon : Guida rapida alla scelta