VIDEO
Trovate 36 domande correlate
A cosa stare attenti in Marocco?
State Attenti a Dove Andate E A Che Ora Mentre le aree ben illuminate e piene di gente sono generalmente sicure, è una buona idea evitare gli angoli bui delle medine e dei vicoli. Cercate di andare in giro con qualche compagno di viaggio; è meglio essere al sicuro che dispiaciuti, il borseggio è comune.
Qual è il cibo più buono del Marocco?
Il miglior piatto marocchino è forse la pastilla (bastaila in arabo): si tratta di un miscuglio composto da carne di piccione, uova aromatizzate al limone, mandorle, cannella, zafferano e zucchero, il tutto racchiuso in diversi strati di una sfoglia detta ouarka.
Come si dice in Marocco ti amo?
Kanbrik – ti amo.
Come si dice prego in Marocco?
choukrān! prego! la choukrān al awajb!
Come vengono trattate le donne in Marocco?
In Marocco, ad esempio, le donne sono assolutamente autonome, ricoprono incarichi politici, escono, ballano, si truccano. Poi arrivano qui e dopo poco la vita cambia perché i mariti cominciano a frequentare le comunità e alcuni imam incitano all'estremismo a difendersi dalle abitudini dell'Occidente.
Che lingua si studia in Marocco?
Esplorare un Paese significa saperne di più sulla sua lingua. Le due lingue ufficiali del Maroccosono l'arabo el'amazigh, ma praticamente tutti i marocchini parlano e capiscono il francese. Lo spagnolo è diffuso al nord e al sud del Marocco.
Quanti italiani ci sono in Marocco?
Circa 2.680 sono gli italiani presenti nel Regno del Marocco (fonte Ministero dell'Interno italiano).
Come funziona la scuola in Marocco?
Dalla riforma del 1985, la scuola dell'obbligo in Marocco comprende nove anni, articolati in sei anni di scuola elementare e tre anni di scuola media inferiore, denominati ufficialmente scuola elementare e scuola preparatoria o primo e secondo cielo dell'insegnamento di base .
Quanto dura la scuola in Africa?
La scuola primaria (o elementare) è gratuita e obbligatoria: dura 9 anni. La scuola secondaria ha una durata di 6 anni ed è organizzata in: • • Ciclo inferiore, della durata di 3 anni; • • Ciclo superiore o di specializzazione della durate di 3 anni.
Che materie si studiano in Marocco?
Quasi tutte le attività didattiche si basano su applicazioni della pedagogia. Il bambino studia e gioca. Alcune scuole insegnano anche il francese e l'inglese. Tutte le scuole mirano a preparare i bambini per la scuola elementare.
Cosa vuol dire Yalla?
“Yalla” in arabo significa “Andiamo! Su! Forza!”.
Cosa vuol dire in arabo Habibi?
habibi (حَبيبي) è un termine arabo che significa “amato”, al maschile, laddove al femminile sarebbe habibti o habibati. (tipicamente un amico molto stretto).
Come ci si saluta in arabo?
L'espressione forse più conosciuta nei paesi non-arabofoni è as-salāmu ʿalaykum ٱلسَّلَامُ عَلَيْكُمْ ("la pace sia su di voi"), che è il saluto che ogni musulmano rivolge, ma equivale all'italiano "ciao" o "buongiorno", e ricevendo in risposta وَعَلَيْكُمُ ٱلسَّلَامُ ("e con voi la pace").
Come si dice auguri in Marocco?
Be', tanti auguri. عيد ميلاد سعيد.
Come dire come stai in arabo?
Adam, amico, come stai? آدم)، كيف حالك يا رجل ؟
Cosa è illegale in Marocco?
É LEGALE? Ogni attività che ruota intorno al Kif è considerata illegale in Marocco. È illegale coltivare la cannabis, produrla, venderla e fumarla, con varie pene in base alla quantità e l'area in cui ci si trova.
Che frutta si mangia in Marocco?
La frutta non manca certo, anzi pochi paesi come il Marocco ne offrono una varietà così imbarazzante: datteri, fichi, mandorle, banane, fragole, fichi d'india, pesche, arance, meloni, uva e melograni abbondano su tutte le tavole.
Cosa si mangia in Marocco a colazione?
Cosa si mangia, dunque, in Marocco al mattino? Frittelle dolci e salate, ma oltre al più classico binomio latte e datteri, specialità nutrienti che rappresentano, ancora una volta, la complessità della cucina del territorio.