Domanda di: Lauro Ferrari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(1 voti)
I giorni ideali per tagliare i capelli sono quelli della luna crescente, cioè la settimana che va dal primo quarto fino alla luna piena, ricordandosi che è preferibile evitare i giorni più vicini al cambio di fase lunare.
Per settembre i giorni ideali sono tra il 21 e il 26, mentre vi sconsigliamo di tagliare i capelli il 9, il 10 e e giorni che vanno dal 18 al 20 del mese. A ottobre il periodo per tagliare i capelli è la fine del mese, ovvero dal 18 al 22 ottobre. Mentre i giorni da evitare sono il 7, l'8, il 16 e il 17.
Per il taglio dei capelli si consiglia la fase di luna crescente, quindi la settimana che va dal primo quarto alla luna piena, evitando possibilmente i momenti a ridosso del cambio di fase; questo è considerato un periodo propizio in quanto la luna è nella sua massima fase di crescita e trasmette tale impulso alla ...
Quando devo tagliare i capelli per farli crescere più velocemente?
Quando tagliare i capelli per farli crescere velocemente
Puoi tagliare i capelli durante il primo quarto di luna crescente se vuoi farli crescere più velocemente. Nei giorni seguenti alla luna nuova, infatti, la luna inizia a diventare visibile.
Quando tagliare i capelli secondo il calendario lunare? Sembra che nel periodo di luna crescente le energie del corpo siano molto concentrate, quindi secondo queste credenze sarebbe il momento più adatto per tagliare i capelli: la chioma risulterà più forte, resistente e folta, inoltre crescerà più velocemente.