Che grano usa la pasta Barilla?

Domanda di: Pacifico Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Per i formati classici della pasta destinata al mercato italiano, Barilla utilizza grano 100% italiano selezionato, caratterizzato da alto contenuto proteico, elevata qualità del glutine, colore giallo dorato e basso contenuto di ceneri (sali minerali).

Chi fornisce il grano alla Barilla?

Non è una novità di questi anni. Il mito della pasta italiana si è costruito nell'Ottocento, proprio utilizzando grano di altissima qualità russo e canadese. Il Canada è tutt'ora il principale produttore ed esportare di grano duro al mondo, seguono USA, Australia, Russia e Francia.

Qual è la pasta 100% grano italiano?

La pasta integrale Divella è prodotta con grano 100% italiano, è una pasta integrale di alta qualità ottenuta con una macinazione delicata che mantiene integre le caratteristiche e la bontà del grano.

Che grano usa la pasta De Cecco?

Semola a grana "grossa"

Quale pasta è fatta solo con grano italiano?

Divella – Grano italiano al 100% nella linea integrale. Libera Terra – Grano duro biologico proveniente dal Sud Italia. La Pasta di Camerino – Grano 100% italiano. Eurospin – La linea di pasta biologica e le trofei in versione integrale sono fatte con grano 100% italiano.

Pasta Barilla: rivelata l'origine del grano negli spot