Che grano usa la Voiello?

Domanda di: Nabil Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

La pasta Voiello è realizzata solo con grano duro Aureo, 100% italiano. Questa varietà possiede un'altissima qualità pastificatoria garantendo quell'eccellenza dei parametri tecnologici come contenuto proteico, pari al 15,5% e forza del glutine, che la caratterizzano come “Top Quality”.

Quale pasta italiana usa solo grano italiano?

Barilla e Voiello sono sono state due delle grandi marche a livello nazionale, senza contare le aziende bio, a utilizzare solo grano italiano, dopo un lavoro di selezione sul territorio dei produttori, durato molti anni.

Che grano usa la Barilla?

Barilla – Nei formati classici la multinazionale di Parma impiega grano 100% italiano selezionato. Agnesi – Grani duri provenienti da regioni italiane. Alce Nero – Grani duri bio provenienti da regioni italiane. Granoro, linea Dedicato – Grano pugliese al 100%.

Che grano usa la Garofalo?

Per questo riteniamo fondamentale la selezione della materia prima di Pasta Garofalo e abbiamo deciso di usare solo semola di prima scelta ricavata da grano “Desert Durum” dell'Arizona (USA), oltre che dai migliori grani australiani e italiani.

Che grano usa la Divella?

Divella, dal 1890, è produttrice di pasta di semola di grano duro: una storia iniziata per mano di Francesco Divella che realizza il suo primo molino per la macinazione del grano a Rutigliano, piccolo comune agricolo della provincia barese.

Spaghetti al diserbante: di che grano è fatta la nostra pasta?