Che gusto è il Santero arancione?

Domanda di: Gregorio Greco  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

L'arancia è il frutto del sole, ricorda l'Estate e i suoi profumi. Il 958 Santero Mimosa di questo frutto ha fatto la sua bandiera. Sapore dolce, ma deciso, con sfumature gradevolmente aspre, le sue bollicine animano un perlage finissimo e persistente per un modo di bere fresco, giovane, nuovo.

Che gusti sono i Santero?

Questi due moscati, vengono amati per il loro gusto dolce e fruttato, l'uno per il gusto dolce e fresco dei fiori di pesco, l'altro per il gusto dolcissimo della regina dei frutti di bosco, la fragola rossa.

Qual è il Santero più buono?

Per i palati più dolci, abbiamo il brachetto Santero, dal colore rosso vivo e dal profumo intenso, ideale da accostare a tutti i tipi di dessert. In una bottiglia fine ed altrettanto elegante vi presentiamo il Santero "Asti" il tipico spumante italiano, dorato, dal sapore fresco e con una dolcezza naturale.

Che sapore ha il Santero giallo?

Il suo colore è un giallo paglierino con riflessi verdognoli, il perlage fine e persistente. Il suo profumo è intenso, armomatico, ricco di sentori floreali e fruttati; con un sapore abboccato, fresco, gradevole e di buona consistenza.

Che gusto ha il Santero rosa?

Alla vista il vino si presenta di colore rosato tenue. Bouquet dal profumo delicato e ricco di sentori fruttati e floreali. Al palato apre fresco e croccante, di grande ricchezza aromatica, eleganza e morbidezza con una bellissima scia salina che ne invoglia il sorso e lo rende lungo al palato.

santero 958