Che gusto ha il Mojito?

Domanda di: Rebecca Martino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

Mojito: ricetta perfetta, profumo cubano inconfondibile. Tante volte abbiamo bagnato le labbra in questo cocktail, uno tra i più celebri al mondo: un forte profumo di menta, il pieno sapore del rum bianco e il gusto dolce dello zucchero di canna.

Quanto è forte il Mojito?

LA RICETTA DEL MOJITO: PREPARAZIONE

Vi basteranno solo 5-10 minuti per preparare il mojito e otterrete un cocktail la cui gradazione alcolica è moderata e si aggira sul 18%.

Perché si chiama Mojito?

Anche riguardo al nome si rincorrono storie e leggende: usualmente si tende a legarlo al “mojo”, un condimento cubano a base di aglio e agrumi usato per marinare, oppure potrebbe rimandare ad un termine africano che vuol dire incantesimo.

Cosa si mangia con il Mojito?

Rum, seltz, menta, lime e zucchero

L'origine sudamericana del cocktail lo rende perfetto con i tacos, le tortilla di mais messicane ripiene di carne, peperoni e cipolle. In generale tutti i piatti piccanti si sposano bene con il Mojito, mentre andrebbero evitate le pietanze amarognole.

Quando si beve un Mojito?

Il Mojito​ è un famoso cocktail di origine cubana, reso celebre dallo scrittore Hemingway: è un drink perfetto per un aperitivo o un dopocena.

Il MOJITO è un drink CUBANO che a Cuba non viene fatto bene