Che incrocio è il miyagawa?

Domanda di: Noemi Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Caratteristiche del miyagawa Il suo nome scientifico è Citrus unshiu, e si presenta come un incrocio tra il clementino e il pompelmo. Il suo sapore, dolce ma tendente al piacevole acidulo tipico dei pompelmi.

Che frutto è il miyagawa?

Citrus unshiu (Yu. Tanaka ex Swingle) Marcow., 1921, detto comunemente miyagawa o myacawa, è una specie di agrume, un mandarancio, senza semi e facile da sbucciare. È conosciuto anche come miyagawa o myacawa, unshu mikan, mandarino satsuma e arancia satsuma.

Che incrocio e il mapo?

Il mapo, nome scientifico Citrus tangelo, è il frutto della pianta Citrus x tangelo, agrume ibrido che appartiene alla famiglia delle Rutaceae e che deriva dall'incrocio tra il pompelmo Duncan e il mandarino tangerino.

Che frutto è il Satsumas?

Il Mandarino Satsuma Miyagawa è un agrume orientale a portamento arbustivo, con foglie leggermente obovate di colore verde scuro. Il frutto è di forma rotonda con una buccia non troppo spessa e un dolce succo. La polpa è molto succosa e appunto dolce. L' aroma non è intenso come quello del mandarino.

Cosa contiene il mapo?

0,08 g di lipidi, fra cui 0,01 g di grassi saturi, 0,017 g di grassi polinsaturi e 0,1 g di grassi monoinsaturi. 0,64 g di proteine. vitamina C.

Mandarino Miyagawa