Che informazioni contiene il server?

Domanda di: Dott. Armando Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (25 voti)

Un server può essere un software, quindi un programma, o un hardware (un dispositivo come un computer locale o remoto) che “serve” informazioni, dati, servizi o risorse ad altri software o dispositivi a lui connessi, definiti client.

Che informazioni contiene un server?

Un server privato è un vero computer che possiedi e gestisci e contiene tutti i sistemi operativi, il software e i programmi per fornire servizi primari come la posta elettronica. Un server privato è un sistema o una macchina virtuale gestita solo dal proprietario.

Che caratteristiche deve avere un server?

Caratteristiche di un server

Solitamente ha due alimentatori, due o più hard disk capaci e veloci, sistemi operativi dedicati, sistemi di backup integrati, processore potente, diversi alloggiamenti per ospitare molta memoria RAM, porte di comunicazione veloce.

Cosa si intende con il termine server?

I server di rete sono potenti computer o dispositivi utilizzati come repository centrale per fornire varie risorse condivise, come spazio su disco, accesso all'hardware, accesso alle stampanti, servizio di posta elettronica e così via, agli altri computer della rete.

Cosa può fare un server?

I server possono fornire varie funzionalità, spesso chiamate "servizi", come la condivisione di dati o risorse tra più client, o l'esecuzione di calcoli per un client. Un singolo server può servire più client, e un singolo client può utilizzare più server.

Stefano spiega a sua madre - 2 Cosa è un Server?