Cosa vuol dire 9H?

Domanda di: Samira De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (57 voti)

La durezza 9H corrisponde alle punte delle matite più dure, quindi la pellicola in vetro temperato è garantita per resistere ai potenziali graffi prodotti da materiali con un tipo di durezza simile.

Che significa 9H?

9h si riferisce alla scala Moh della durezza minerale . Friedrich Mohs ha inventato questa scala nel 1812 e va da 1 a 10 con vetro intorno a 5 e diamante in cima alla scala. La scala è rappresentata solo da numeri senza il suffisso "H". Il suffisso sta per la durezza di una matita.

Cosa vuol dire 10D?

Come sappiamo le “dimensioni del BIM” indicano gli aspetti che entrano in gioco nel processo di digitalizzazione di un'opera, dalla sua rappresentazione grafica (2D, 3D) fino alla gestione dei processi d'industrializzazione (10D).

Quanto dura una pellicola di vetro?

Le pellicole per vetri hanno una durata media di 10 anni circa, tuttavia, in caso di prodotti di scarsa qualità e a basso costo, la durata può essere minore.

Quanto dura il vetro temperato?

Differenza tra pellicola di plastica e vetro temperato

Le pellicole di plastica proteggono solo dai graffi e devono essere sostituite più frequentemente, mentre il vetro temperato garantisce una protezione anche dalle cadute e ha una durata media di due anni.

Ricarica101: cosa significa 9H?