Secondo i rumor, i sensori Face ID sotto il display saranno introdotti da Apple solo su iPhone 16 Pro nel 2024 (e su un eventuale iPhone 16 Pro Max/Ultra). Gli altri modelli manterranno la Dynamic Island e gli attuali due fori, uno tondo e uno a forma di pillola.
Il progetto iPhone Se potrebbe ritornare in auge nel 2024 come riproposizione dell'attuale modello iPhone 14 standard, mettendo sul piatto un design e parte delle caratteristiche tecniche simili a quelle del melafonino uscito lo scorso autunno.
Apple non ha ancora annunciato quando verranno presentati gli iPhone 15, ma possiamo dire che genericamente i nuovi iPhone saranno disponibili nell'autunno 2023. Solitamente Apple presenta i nuovi smartphone nella seconda o terza settimana di settembre, ma al momento non ci sono ancora indiscrezioni sulla data.
Anche sul versante prezzo non c'è nulla di ufficiale: se Cupertino decidesse di confermare il prezzo di listino del modello precedente, iPhone SE 4 dovrebbe costare 499 euro rappresentando l'alternativa numero uno per chi vuole spendere meno e avere tutta la qualità (e la potenza) di un iPhone nuovo di zecca.
È il più nuovo iPhone "economico" prodotto da Apple e al prezzo di listino di 529€ vi permette di portarvi a casa un iPhone compatto ed estremamente potente, dotato dell'ultimo chip Apple A15 Bionic.