Che laurea hanno i Finanzieri?

Domanda di: Dott. Ferdinando Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Esso e frequentato per due anni nella qualità di allievo ufficiale, per due anni con il grado di sottotenente e per un anno nel grado di tenente, che culmina con il conseguimento della laurea magistrale in giurisprudenza.

Che laurea ci vuole per fare il Finanziere?

Guardia di Finanza: concorso per 15 Tenenti, si partecipa con laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Statistica, Ingegneria e altre. Con pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale del 18 gennaio 2022, Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.

Come si fa a diventare finanzieri?

Per diventare Finanziere è necessario partecipare ad un Concorso Pubblico. Ci sono vari Concorsi per diventare Finanziere e si differenziano in base al grado che si ottiene una volta vinto il concorso.

Che laurea serve per entrare nella Guardia di Finanza?

Come entrare in guardia di finanza con la laurea

Sì, è possibile. Qui sotto trovi l'elenco dei concorsi a cui potresti partecipare: concorso per allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) – tra i requisiti è compresa l'età non superiore ai 32 anni e il possesso di una laurea magistrale.

Quanti anni ci vogliono per diventare Finanziere?

I corsi di formazione di base hanno una durata di circa 10 mesi, distinti in 2 cicli addestrativi, il primo della durata di 6 mesi, al termine del quale gli allievi conseguono le Fiamme Gialle e le conseguenti qualifiche di Agenti di Polizia Giudiziaria, Tributaria e di Pubblica sicurezza, il secondo, di durata ...

LAVORARE IN FINANZA - LAVORO E CARRIERA