Che lavoro fa il customer care?

Domanda di: Dott. Kai Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Customer service si riferisce all'assistenza che un'organizzazione offre ai propri clienti prima o dopo l'acquisto o l'utilizzo di prodotti o servizi. Il Customer service include azioni come l'offerta di suggerimenti sui prodotti, la risoluzione di problemi e reclami o la risposta a domande generali.

Che differenza c'è tra customer service e customer care?

La linea sottile che distingue il Customer Service dal Customer Care è caratterizzata dal passaggio dalla semplice attività di servizio clienti all'averne cura (care). Questo approccio orientato al cliente, presuppone che tutta l'azienda sia unita nel perseguire una strategia customer centric.

Cosa fa un addetto al customer care?

L'Addetto al customer care è l'operatore inserito nell'ambito del servizio di "assistenza in linea" alla clientela, all'interno di un Call Center. Può essere un lavoratore dipendente da un'unica impresa o un collaboratore indipendente con contratto di collaborazione coordinata e non continuativa.

Come si chiama chi lavora nel customer care?

L'addetto back office customer service si occupa dell'accoglienza e della gestione dei clienti, fornendo supporto tecnico e/o amministrativo per risolvere difficoltà e gestire correttamente reclami e lamentele.

Quanto guadagna un impiegato customer care?

quanto guadagna un addetto al customer service? In Italia un addetto al customer service può guadagnare mediamente € 20.000 lordi annui.

Customer service / assistenza clienti: aspetto sottovalutato ma vitale