Che lavoro faceva Salvini prima di entrare in politica?

Domanda di: Claudia Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

Nel 1997 incomincia l'attività giornalistica e lavora come cronista per il quotidiano la Padania (questo periodo sarà in seguito definito dallo stesso Salvini come «un'esperienza affascinante»). Dal 1999 lavora inoltre per l'emittente radiofonica leghista Radio Padania Libera diventandone successivamente direttore.

Come si chiama il figlio di Matteo Salvini?

La rapina di Federico, figlio di Matteo Salvini

Federico Salvini, lo scorso 23 dicembre, in via Jacopo Palma, a Milano, era stato minacciato con un coccio di bottiglia e aveva dovuto consegnare ai due il cellulare e i contanti che aveva nel portafogli.

Che origini ha Salvini?

Nasce a Milano da genitori milanesi, figlio di Ettore, dirigente d'azienda e di una casalinga. Nel 1988, a 15 anni, partecipò a Doppio slalom condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5 vincendo circa 900 000 lire.

Chi era la fidanzata di Salvini prima della Verdini?

La storia con Matteo Salvini

Prima di stare con lei, Salvini ha avuto una storia con la conduttrice Elisa Isoardi, chiusa a fine 2018 dopo tre anni di amore. Nemmeno un anno dopo si era già innamorato di Francesca, con cui è stato paparazzato la prima volta, a lume di candela, proprio nel ristorante PaStation.

Come si chiama il padre di Matteo Salvini?

Il bisnonno si trasferì da Orvieto a Livorno nel 1783, negli anni delle campagne napoleoniche in Italia. Il padre, Giuseppe Salvini, era un professore di lettere a Livorno; nel 1824 conobbe Guglielmina Zocchi durante una tournée della compagnia di Tommaso Zocchi, capocomico e padre di Guglielmina.

Le tappe della carriera politica di Salvini e Renzi - Porta a porta 15/10/2019