Che lavoro fanno i giovani oggi?
Domanda di: Sig.ra Kristel Carbone | Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023Valutazione: 4.2/5 (51 voti)
Al primo posto tra le professioni più giovani ci sono gli atleti (hanno meno di 40 anni nel 98% dei casi), seguiti dai tecnici del web (76%) e dal personale non qualificato nei servizi ricreativi e culturali (74%). Al quarto posto si posizionano i bagnini (70%), e al quinto i camerieri (67%).
Che lavoro fanno i giovani di oggi?
Oltre alle libere professioni, i giovani dimostrano di gradire mestieri quali il cuoco, lo stilista, l'estetista, il parrucchiere e l'informatico. Le sorprese arrivano analizzando i lavori meno graditi, tra i quali figurano lo sportivo, il pilota, la hostess e l'attrice, che non superano lo 0,5% delle preferenze.
Quali sono i lavori più richiesti oggi?
- Operatori Taglio Laser.
- Operai Manutentori Termoidraulici.
- Montatori Meccanici.
- Capocantieri/ Operai Edili Specializzati / Montatori Ponteggi.
- Operai addetti al confezionamento.
- Responsabili magazzino.
- Carrellisti con patentino.
Qual è il lavoro più richiesto?
Si parte dalle figure tradizionali, come medici e avvocati, fino alle nuove professioni digitali. Tra le professioni più richieste ovviamente c'è quella dell'ingegnere, il cui stipendio – a seconda del settore di specializzazione – può oscillare tra i 37mila e i 51mila euro lordi all'anno.
Perché i giovani di oggi non trovano lavoro?
I giovani lavoratori di oggi spesso non vengono presi in considerazione per alcuni lavori. La motivazione? Perché sono giovani. I giovani stanno soffrendo un aumento della disoccupazione rispetto alle altre fasce lavorative di età diverse, per questa motivazione.
Chi fa la comunicazione di notizia di reato?
Come si comporta una vera amica?