Che liceo bisogna fare per diventare un medico di base?

Domanda di: Ing. Ursula Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

Sia il Liceo Scientifico che il Liceo Classico sono due possibili scelte che si possono intraprendere per diventare medico.

Che scuola si fa per diventare medico di base?

Per diventare medico di base è necessaria una Laurea in Medicina e successivamente conseguire una specializzazione e sostenere l'esame di Stato. L'aspirante medico di famiglia, una volta conseguito il diploma, ha davanti a sé circa altri 10 anni di studi che permettono di diventare medico di base.

Qual è il liceo più difficile da fare?

Il liceo classico è noto per essere l'indirizzo più difficile, emotivamente provante e ansiogeno delle scuole superiori.

Quanti anni si studia per diventare medico?

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, prevede l'erogazione di 360 Crediti Formativi Universitari (CFU) articolati su 6 anni di corso, di cui almeno 60 da acquisire in attività formative volte alla maturazione di specifiche capacità professionali.

Chi può studiare medicina?

Un liceo per diventare medico

Iniziamo con il dire che tutti gli studenti possono, con la dovuta preparazione, passare il test di medicina e iniziare questo percorso universitario: puoi affrontare Medicina sia dopo un liceo scientifico, sia dopo il classico, sia dopo il linguistico e sia dopo una scuola tecnica.

Come diventare Medico di Medicina Generale 🏥 STIPENDIO, VITA E OBBLIGHI