Che lingua parlare a Istanbul?

Domanda di: Sig.ra Giacinta Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Anche se la lingua ufficiale è il turco, dovuto al gran flusso di turisti che visitano il paese, è molto diffusa anche la lingua inglese.

Quanto è difficile il turco per un italiano?

Sarebbe molto facile per italiani pronunciare e memorizzare vocabolario, influenzato molto dalla lingua italiana. Le regole sono valide al 100%. – Non ci sono articoli e la distinzione tra maschile e femminile, per questo motivo gli aggettivi nei confronti di un nome non variano secondo il numero e il genere del nome.

Come si dice ciao in lingua turca?

La parola più importante quando si saluta in turco è “Merhaba” che significa “Salve”. Se invece vogliamo un saluto più informale usiamo “Selam” che vuol dire “Ciao” Quando incontriamo delle persone, è usuale stringersi la mano e guardarsi negli occhi.

Dove si parla italiano in Turchia?

Questo trend si è diffuso anche a Izmir e Ankara. A Izmir, come dicevo sopra, c'è una grande presenza di levantini-italiani e per questa ragione esiste già una scuola elementare italiana gestita dalle suore.

Che lingua parlano i turchi?

La lingua turca fa parte della grande famiglia delle lingue altaiche, nello specifico appartiene al sottogruppo delle lingue turche meridionali. Il turco viene parlato non solo in Turchia, ma anche a Cipro e in alcune zone d'Europa e Medio Oriente.

Lavorare in Turchia : parla un amico che vive a lavora a Istanbul 🇹🇷