Che livello di inglese ha un madrelingua?

Domanda di: Assia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

Il livello C2 in inglese è sostanzialmente come essere madrelingua. Il livello C2 consente di leggere e scrivere su ogni tipo di argomento, di esprimere le proprie emozioni ed opinioni in modo complesso e ricco di sfumature, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.

Chi può prendere il C2 di inglese?

Per superare l'esame livello C2 di inglese si deve avere un'ottima conoscenza pregressa della lingua. Stiamo parlando livello più elevato che, come detto, equipara chi lo ottiene a un madrelingua.

Che livello è C1 di inglese?

Il livello C1 è il quinto livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo.

Quanto è difficile il C2 inglese?

Il test di Cambridge C2 è il Proficiency : si tratta forse dell'esame piu' difficile e autorevole che si possa sostenere nell'ambito della formazione linguistica per stranieri.

A cosa corrisponde il livello B2 di inglese?

In base alle linee guida ufficiali del QCER, un individuo al livello B2 di inglese è in grado di: comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprendere le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione.

DETERMINA IL TUO LIVELLO D'INGLESE IN 5 MINUTI! WORD GAME!