Che livello di inglese serve per entrare in Inghilterra?

Domanda di: Aaron Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (65 voti)

Per ottenere un permesso di soggiorno a tempo indeterminato, occorre superare un test di lingua inglese di livello B1. Per dimostrare di aver superato il test di lingua inglese, il richiedente dovra' fornire il numero di riferimento univoco SELT, indicato nella comunicazione del risultato del test.

Che livello di inglese serve per lavorare in Inghilterra?

Il lavoro deve richiedere una qualifica minima corrispondente alla nostra maturità superiore. Il lavoratore deve avere una padronanza dell'inglese almeno di livello intermedio (B1 o superiore).

Che livello di inglese bisogna avere per fare università in Inghilterra?

Per fare ciò, gli studenti devono sostenere uno degli esami di inglese più comunemente accettati, ottenendo certificati come TOFEL o IELTS. Generalmente, devi superare i 6.5 per superare il test IELTS, nella maggior parte delle università del Regno Unito.

Che livello di inglese bisogna avere per andare all'estero?

Con non meno di 6,0 in reading, writing, speaking e listening. Alcune università però potrebbero richiedere un livello pari a 7, mentre alcune del Regno Unito, ad esempio, richiedono un punteggio minimo di 6.0.

Cosa serve per entrare in Inghilterra 2023?

è richiesto l'uso del passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato: le Autorità britanniche richiedono che ogni viaggiatore sia dotato di proprio documento.

Che Livello di Inglese Serve Per Vivere e Lavorare In Inghilterra o Irlanda?