Che livello è il First?

Domanda di: Soriana Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Con un punteggio di 160 o superiore si è superato l'esame e gli studenti che ottengono tale risultato ricevono la certificazione per il Cambridge First Certificate, che corrisponde al livello B2 in inglese della scala QCER.

Qual è il livello B2 di inglese?

In base alle linee guida ufficiali del QCER, un individuo al livello B2 di inglese è in grado di: comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprendere le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione.

Quanto vale il First?

I certificati Cambridge English non scadono. Il risultato e il certificato Cambridge English non hanno alcun limite di validità*. Essi attestano che in una certa data il candidato ha dimostrato competenze linguistiche di un determinato livello.

Quanto è difficile il B2 di inglese?

Il livello di lingua inglese B2 si posiziona, in termini di difficoltà, sopra il B1 e sotto il C1. È il livello di riferimento del CEFR (Common European Framework of Reference) organismo europeo che definisce e organizza la competenza linguistica in sei livelli, appunto da A1 a C2.

A cosa serve avere il First?

Il First, sostanzialmente, è una certificazione riconosciuta che attesta il possesso da parte dello studente delle abilità linguistiche necessarie per vivere e lavorare in modo indipendente in un paese di lingua anglosassone o per frequentare un corso di studio in lingua inglese.

TRUCCO PER SUPERARE UN ESAME DI INGLESE