Domanda di: Egidio Battaglia | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(3 voti)
Premi il TASTO FINE. Lo trovi a destra della tastiera ed è rappresentato dalla scritta FINE o END. Il cursore si sposta alla fine del testo (sulla stessa riga).
Tasto WINDOWS+L: permette di bloccare il PC, in modo che qualcuno non lo usi quando lo lasciate acceso- Tasto WINDOWS+D: permette di visualizzare e nascondere quando avete sul desktop. Tasto WINDOWS+E: apre Esplora file. Tasto WINDOWS+I: apre la finestra Impostazioni.
Il tasto funzione F12 ha una funzione solo nei programmi Office che è molto utile. Consente infatti di aprire il menu “Salva con nome”. Il salvataggio diretto funziona in combinazione con il tasto Shift. Tenendo premuto il tasto Ctrl e premendo F12, aprite un documento salvato.
Con il tasto Fn accedete a ulteriori funzioni di altri tasti premendoli contemporaneamente. Se si utilizza la seconda assegnazione del tasto per un periodo di tempo più lungo, si consiglia di attivare il tasto Fn. In questo modo eviterete di dover premere più tasti contemporaneamente.
Tastiere con un tasto Fn o BLOC F dispongono di due serie di comandi per molti tasti, inclusa la serie di tasti funzione standard (F1-F12). I comandi standard sono indicati sulla parte anteriore dei tasti (ad esempio F3). I comandi alternativi sono indicati sopra i tasti (ad esempio Ripeti).