VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Che materiale è il Keratek?
Il Keratek nasce dall'unione di Nanoparticelle di Ceramica con un Mix di 6 Resine Acriliche Innovative. Questa nuova soluzione porta con sé diverse caratteristiche tecniche davvero uniche quali: Idrorepellente al 100% Antimacchia.
Come pulire piano cottura in Granitek?
Innanzitutto bisogna utilizzare i prodotti adatti, attrezzandosi con una spugna morbida non abrasiva, un panno in microfibra e un sapone delicato, oppure in alternativa il tradizionale detergente liquido per i piatti.
Qual è il materiale migliore per lavello cucina?
Precursore di tutti i lavandini da cucina è sicuramente quello in ceramica: facilissimo da pulire, resistente a calore e urti, igienico e a prova di usura. Non si tratta di un materiale economico, ma sicuramente duraturo. Il lavello in acciaio è sicuramente il più diffuso dalla sua comparsa sul mercato a oggi.
Che differenza c'è tra fragranite e granito?
La Fragranite è un materiale composito formato per l'80% da micro particelle e polvere di granito naturale e, per la restante parte, da resine acriliche atossiche. Il termine deriva dalla fusione dal nome della prima azienda che ne ha sperimentato l'utilizzo (Franke) e granite (granito in inglese).
Come pulire la fragranite dal calcare?
Ti stai chiedendo come togliere il calcare dal lavello in fragranite? Bene la risposta è semplice, basta utilizzare l'aceto bianco. Questo metodo è perfetto da applicare sia per pulire il lavello fragranite nero e sia per eliminare il calcare dai lavelli compositi di qualsiasi colore.
Come proteggere il lavello in Fragranite?
Per prevenire ed evitare l'ostruzione dello scarico del lavello si può agire con un rimedio semplice: Per prima cosa bisogna prendere del sale grosso e del bicarbonato che si va a versare nello scarico del lavello insieme ad un bicchiere di aceto e si deve lasciare agire per dieci minuti.
Come togliere le macchie dal lavandino in Fragranite bianco?
In caso di macchie il lavello in fragranite bianco si pulisce usando una soluzione a base di acqua tiepida e candeggina, con una miscela composta da un quarto di acqua e tre quarti di candeggina.
Come si ripara la fragranite?
Come riparare un lavello in fragranite rotto o spaccato L'opzione più adeguata è usare dello stucco in poliestere, oppure un prodotto simile ma compatibile con il materiale, andando a riempire la crepa per poi passare una pasta sul rivestimento e rimuovere anche eventuali aloni e macchie.
Come pulire piano cottura Elleci?
Ciao Alfonsina, il miglior sistema per pulire il piano cottura è utilizzare sempre un panno e un normale detergente non aggressivo. Ricorda sempre di farlo raffreddare prima di pulirlo e rimuovere per bene tutti i residui.
Come si chiama il finto granito?
Okite: è composto per la maggior parte da quarzo naturale e da resine acriliche e pigmenti colorati; è 5 volte più resistente di un granito. La superficie è altamente igienica e antistatica, inoltre è resistente alle abrasioni, all'attacco di agenti chimici, all'assorbimento di liquidi e al calore.
Che materiale è l Okite?
OKITE è una superficie unica, completamente prodotta in Italia. È costituito da un'alta percentuale (fino al 93%) di quarzo, uno dei materiali più resistenti in natura, con l'aggiunta di pigmenti naturali e resina poliestere. Per questo motivo, OKITE è spesso definito come una superficie in quarzo-resina.
Quali lavelli scegliere?
Nella scelta vanno preferiti lavelli in acciaio inox di alta qualità, come AISI 304 o 316. Il calcare può causare aloni sulla sua superficie, necessita quindi di essere asciugato dopo ogni utilizzo. Inoltre, soprattutto nel caso di prodotti di qualità inferiore e di basso spessore, si può anche graffiare.
Come scegliere il colore del lavello?
In genere top e lavello non devono avere lo stesso colore, quindi è possibile optare per due sfumature della stessa tonalità, ad esempio un grigio chiaro e un grigio scuro, oppure aumentare il contrasto con un accostamento come il top nero e il lavello bianco o viceversa.
Che differenza c'è tra lavello e lavandino?
Il termine lavello è quello che andrebbe utilizzato al posto di lavandino per indicare il sanitario posto in cucina. Indica infatti in modo generico una vasca con acqua corrente e scarico, per cui nel vocabolario italiano ha preso il significato di quel posto in cucina in cui vengono lavati piatti e stoviglie.
Quanto costa sostituire un lavello cucina?
Anche se il costo medio per l'installazione dei lavelli cucina varia tra i 50 e i 350 euro, il costo complessivo per la sostituzione dei lavandini cucina dipende soprattutto dallo stile, dalla posizione e materiali disponibili.
Come pulire lavello bianco Elleci?
☝ Pulire un lavello Elleci in Keratek Plus è semplice e veloce, utilizza una spugna morbida non abrasiva e un comune sapone per piatti, risciacqua la superficie e asciuga con cura utilizzando un panno in microfibra.
Come togliere le macchie dalla fragranite?
Pulizia macchie fragranite In questi casi ti consigliamo di diluire un misurino di candeggina o di alcool in un litro d'acqua e di usare il composto per pulire tutta la superficie, strofinando sempre con una spugnetta leggermente abrasiva. Alla fine, dovrai risciacquare accuratamente con acqua tiepida.
Come togliere i graffi dal piano cottura in acciaio?
Dentifricio in pasta Può sembrare una barzelletta, ma il dentifricio è un'ottima soluzione casalinga per ridurre i graffi presenti sull'acciaio. Una volta diluito con dell'acqua, grazie ad un panno morbido o in microfibra, si può procedere alla sua applicazione su pentole e superfici in acciaio.