Sembra quasi certo che le maglie del Milan dell'anno prossimo saranno firmate da Puma. L'addio anticipato di Adidas è ormai stato ufficializzato, manca solo l'ufficialità del sodalizio col brand che veste le maglie della nazionale.
La croce è legata allo stendardo di Milano fin dalla sua prima comparsa nel 1160. Il rosso rappresentava la nobiltà, il bianco il popolo, uniti in questo simbolo. Sette secoli dopo, questo stesso senso di unità era ancora vivo nei fan dell'AC Milan.
I prezzi delle maglie da calcio complete del Milan variano in base alla qualità della maglia, che generalmente dipende dalla manifattura e dal tipo di tessuto. Nello specifico, si trovano maglie del Milan che vanno da 22 € per un completo da bambino fino ad arrivare a 99 € per una maglia Adidas da allenamento.
Durante tutta la sua storia il Milan ha avuto come colori distintivi il rosso e il nero. Tali colori furono scelti, come disse Herbert Kilpin, per rappresentare il fuoco dei diavoli milanisti (rosso) e la paura degli avversari nell'affrontarli (nero).
La maglia del Milan continuerà ad essere prodotta dalla Puma che, rinnovando il contratto (siglato nel 2018), punta forte sulla società rossonera. Nell'accordo, ovviamente, anche tutta la produzione delle linee dedicate al lifestyle, un mercato ormai consolidato che unisce sport e moda.