Che maschera fare dopo aver preso il sole?

Domanda di: Liborio Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

dopo l'esposizione solare la pelle ha bisogno di essere di essere re-idratata a fondo, quindi vanno benissimo tutte le maschere idratanti, mentre sono da evitare quelle purificanti e simili.

Cosa mettere in faccia dopo aver preso il sole?

Nel caso in cui la pelle mostri un po' di rossore, si dovrà applicare subito un gel doposole rinfrescante come Posthelios Hydra Gel antiossidante. Un doposole per viso e corpo a rapido assorbimento formulato con venuceane, un potente antiossidante glicerina e acqua termale.

Come trattare la pelle dopo l'esposizione al sole?

Vediamo subito tre passi super importanti per garantire alla pelle una buona idratazione e non veder sbiadire la tintarella troppo presto.
  1. Bevi regolarmente acqua.
  2. Mangia frutta e verdura di stagione.
  3. Segui la giusta skincare routine.
  4. Doccia shampoo doposole liquido o solido.
  5. Un fresco sollievo per la pelle arrossata.

Cosa non fare dopo aver preso il sole?

Cosa Evitare in presenza di Scottature Solari o Eritemi Solari. Continuare ad esporsi al sole nei giorni successivi all'eritema solare. Graffiare e grattare la pelle. È estremamente importante resistere dallo strofinare la cute arrossata dall'eritema solare nel (vano) tentativo di porre rimedio al prurito.

Quanto dura il rossore del sole?

I sintomi di un'ustione da sole compaiono a partire circa da un'ora dopo l'esposizione e durano fino a tre giorni e possono essere accompagnati - nei casi più gravi - da febbre, brividi e debolezza generale. Raramente, un'ustione solare può comportare anche shock, con calo della pressione sanguigna e svenimenti.

Tutta le VERITÀ sulla PELLE PERFETTA dei COREANI?! Rispondo alle vostre domande di skincare coreana!