Che moto possono andare in superstrada?

Domanda di: Dott. Serse Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Normativa attuale. L'articolo 175 comma 2 del Codice della Strada vieta la circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali a tutti i ciclomotori e motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc (motore termico) nonchè alle motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc a motore termico.

Quali moto possono circolare in superstrada?

– ciclomotori e motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico; – ciclomotori e motocicli di potenza inferiore a 11 kW se a motore elettrico; – motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico.

Quale cilindrata di moto può andare in superstrada?

Cosa dice il Codice della Strada in merito alle limitazioni della circolazione. E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali: velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cm³

Cosa succede se un 125 va in superstrada?

sanzione in tangenziale e in autostrada con un 125cc. Transitare con un 125 cc in: 1 - tangenziale (se strada extraurbana principale riconoscibile se al suo ingresso c'è il cartello simile a quello delle autostrade ma di colore bleu) = sanzione pecuniaria di euro 33,60, decurtazione di due punti sulla patente.

Chi può circolare in superstrada?

pedoni, biciclette, ciclomotori, motocicli di cilindrata massima 149 cm³; motocarrozzette di cilindrata massima 249 cm³; altri motoveicoli (per esempio, motocarri) di massa a vuoto fino a 400 kg o di massa complessiva fino a 1300 kg; veicoli non muniti di pneumatici (per esempio, veicoli cingolati);

Moto Elettriche possono andare in autostrada ? Cosa cambia dal 9 novembre Facciamo chiarezza