Che musica si ascolta ai rave?

Domanda di: Nunzia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

Ai rave, infatti, si suona solo musica techno, che invece non si sente nè nelle discoteche

discoteche
La discoteca è un locale di pubblico spettacolo principalmente destinato a intrattenimenti danzanti, dove si offre produzione di carattere artistico-musicale, dietro il pagamento di un corrispettivo. È un luogo di ritrovo e d'incontro ed è considerata l'evoluzione della vecchia balera.
https://it.wikipedia.org › wiki › Discoteca
– dove c'è la musica commerciale – nè nei centri sociali, dove si suona il reggae, il punk e l'hip hop.

Che musica si ascolta ai rave party?

Si associa la tekno principalmente alla musica Hardcore: l'andatura è veloce, supera i 150 BPM, e ha un ritmo ripetitivo, ossessivo e martellante. Esistono poi dei sottogeneri come la Psy-trance o la Goa-trance.

Come si chiama la musica da rave?

L'electronic dance music (conosciuta anche come EDM, musica dance, club music, o semplicemente dance), è una vasta gamma di generi musicali elettronici a percussione creati soprattutto per discoteche, rave e festival.

Quanto dura un rave?

- I «rave party» sono manifestazioni musicali molto spesso illegali organizzate in tutto il mondo all'interno di aree industriali abbandonate o in spazi aperti, della durata di una notte o anche di alcuni giorni (in tale ultimo caso sono solitamente definiti «teknival») e sono caratterizzati dalla presenza di più « ...

Cosa si fa a un rave?

I rave party (o anche free party) sono eventi illegali e controculturali all'insegna di musica techno e sballo, organizzati in aree industriali abbandonate o spazi aperti, che possono durare una notte o anche alcuni giorni prendendo il nome di “Teknival”.

Il racconto "dall'interno" del rave di Torino