Che nome vedono gli altri su WhatsApp?

Domanda di: Ing. Leone Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (1 voti)

Ti ricordo che il nome del profilo non è il nome utente che utilizzi per accedere al software o all'applicazione di messaggistica istantanea. Il nome del profilo è quello che gli altri vedono quando ti contattano o chattano con te su Whatsapp.

Chi può vedere il nome su WhatsApp?

Ora possiamo configurare chi può vederla scegliendo tra tre opzioni: "Tutti", "I miei contatti" oppure "Nessuno". Da questo stesso menù possiamo anche impostare chi può leggere la descrizione del nostro profilo; così come anche le altre impostazioni: paese di provenienza, età, nome e cognome e così via.

Come si fa a non far vedere il nome su WhatsApp?

Se vogliamo nascondere il nome in alto e non far vedere nulla, dobbiamo andare sulla freccia in alto a sinistra che si trova vicino alla foto. Quello che dobbiamo fare ora sarà tenere premuto sulla freccia, mentre teniamo premuto comparirà un blocco scuro o chiaro con scritto “chat”.

Come capire se mi guarda su WhatsApp?

Sì, WhatsApp può rendere visibile chi guarda le nostre storie. La piccola icona a forma di occhio, in basso, rivela i dettagli su chi ha visto il nostro stato e quando. Basta scorrere verso l'alto sull'icona, per controllare.

Come sapere quante volte una persona visita il tuo profilo?

Adesso, nella schermata iniziale, premi sull'icona di Instagram in alto e poi fai clic sulle voci Insights > Attività in modo da conoscere, relativamente agli ultimi 7 giorni o agli ultimi 30 giorni, il numero di visite al profilo.

TRUCCO WHATSAPP PER SCOPRIRE CON CHE NOME SEI SALVATO NELLE RUBRICHE DEGLI ALTRI