VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Quanto dura il blocco dello SPID?
N.B. Lo SPID viene revocato autonomamente nel caso in cui questo rimanga inattivo per un anno. Se non hai risolto il tuo problema contattaci per aprire un ticket.
Come ripristinare SPID Lepida?
Puoi recuperare il tuo nome utente accedendo alla pagina recupero credenziali. Se le credenziali inserite sono corrette e valide, disinstalla e reinstalla l'App, procedi poi con nuova associazione dell'account. Se il problema persiste contatta la nostra assistenza.
Che numero devo fare per parlare con un operatore PosteMobile?
Assistenza privati al numero gratuito 160 Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa. Attivo 24 ore su 24 in caso di furto o smarrimento.
Come segnalare un problema alle Poste?
Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm) Consegna presso un ufficio postale.
Come fare un reclamo alle Poste per mancata consegna?
Mancata consegna Poste Italiane: servizio assistenza
canale telefonico al numero 803.160 o al numero (+39) 02.82.44.33.99 se si chiama dall'estero; chat all'indirizzo www.poste.it/chatta-con-noi.html (assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi); form online all'indirizzo www.poste.it/reclami/index.html.
Come faccio a sapere se il mio SPID è attivo?
Se ti stai chiedendo come faccio a sapere se lo SPID è attivo? e il provider con il quale hai eseguito la certificazione dell'identità è Aruba, la soluzione è assolutamente a portata di clic: ti basterà, infatti, accedere alla tua area personale sul sito del gestore per ottenere sùbito l'informazione desiderata.
Perché non riesco ad entrare con lo SPID?
Se non riesci ad entrare in posteid prova a controllare che il tuo smartphone sia correttamente connesso alla rete e assicurati che l'app che usi per effettuare l'accesso con SPID sia correttamente abilitata e attiva.
Perché non riesco ad entrare nel sito INPS con SPID?
Se riscontri difficoltà di accesso relative al livello di autenticazione o alla tua identità digitale SPID, si deve fare riferimento all'assistenza del gestore di identità con cui lo hai attivato.
Come faccio a modificare i dati SPID Poste Italiane?
Puoi modificare i tuoi dati anagrafici (telefono mobile di contatto, telefono fisso, indirizzi residenza/domicilio e documento di riconoscimento): presso un qualsiasi ufficio postale, con il supporto dell'operatore di sportello o del consulente di sala. da web, nella sezione dati personali del profilo di poste.it.
Come si fa lo SPID da casa?
Per ottenere Spid da casa o in mobilità è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'app gratuita PosteID e seguire le istruzioni: i cittadini in possesso di un Passaporto italiano o di una Carta di Identità Elettronica dovranno riprendere con lo smartphone i documenti e il proprio volto e avvicinare il documento.
Qual è il numero verde di Poste Italiane?
803.160 per assistenza su Corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online: numero gratuito. attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Cosa fare se le Poste non rispondono?
Il consiglio è quello di scrivere una lettera di reclamo alle Poste, esponendo il problema e chiedendo che venga risolto il prima possibile. Soltanto davanti al rifiuto delle Poste di risolvere il problema potrai consultare un avvocato per chiedere come affrontare il problema, anche giudizialmente.
Come bloccare un pagamento con BancoPosta?
In caso di furto e smarrimento della tua carta di debito (Carta di Debito Postepay/Carta BancoPosta/Postamat Maestro/ Postamat BancoPosta Click) blocca tempestivamente la carta contattando il numero verde 800.00.33.22 (dall'Italia) o + 39.02.82.44.33.33 (dall'estero) e sporgi denuncia presso le autorità competenti.
Chi è l'operatore di PosteMobile?
L'operatore virtuale Full MVNO di PostePay, che attualmente si appoggia ancora alla rete WINDTRE, per le nuove SIM attivate a partire dal 24 Giugno 2021 utilizzerà direttamente la rete mobile Vodafone.
Dove trovare numero PosteMobile?
Il servizio “Sai chi chiami” ti consente di sapere se il numero di cellulare mobile che vuoi chiamare è un numero PosteMobile. Dal tuo telefono mobile, digita 456 seguito dal numero di cellulare da chiamare e premi il tasto "INVIO" (ES.
Dove trovo numero PosteMobile?
TIM: Comporre 119, dopo l'istruzione eseguite, il tuo numero verrà visualizzato. Tre: Chiama il numero 133 e segui le istruzioni fino sentire il tuo numero. Poste Mobile: può chiamare il 401212, continuate con le istruzioni.
Come entrare nell'area personale Lepida?
Puoi autenticarti:
ricevendo una notifica push sul tuo smartphone. copiando il codice OTP fornito dall'App. inquadrando con il tuo smartphone il QR Code presente sulla pagina di accesso del servizio (se ti colleghi da un PC)
Come sbloccare SPID Lepida per troppi tentativi?
Quando ti trovi nella situazione in cui lo SPID è stato bloccato a causa di accessi ripetuti con credenziali errate, dovrai semplicemente aspettare che passino i 30 minuti prima di effettuare un nuovo tentativo.
Dove trovo le mie credenziali SPID?
Soluzione. Non ti preoccupare, è possibile recuperare le tue credenziali. Se non dovessi riuscire a recuperare le tue credenziali in autonomia, devi contattare necessariamente il tuo Identity Provider, puoi farlo anche tramite i contatti d'assistenza presenti sul sito https://www.spid.gov.it/serve-aiuto.
Quanto dura lo SPID con Poste Italiane?
10.1 Il Servizio PosteID è fornito per la durata di 2 (due) anni a decorrere dalla sua attivazione ai sensi del precedente art. 4, salvo il caso di cessazione ai sensi del precedente art.