Che numero è la forza nei tarocchi?

Domanda di: Dr. Mariagiulia Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Questa voce sull'argomento cartomanzia è solo un abbozzo. La Forza è uno degli arcani maggiori dei tarocchi, ed è numerata XI o VIII a seconda del mazzo di carte usato.

Cosa significa la forza nei tarocchi?

L'Arcano della Forza viene solitamente rappresentato con l'immagine di una donna che tiene aperte le fauci di un leone a mani nude. È una carta che esprime coraggio, determinazione, sicurezza. Non c'è alcun timore o paura nel gesto che viene compiuto dalla donna, che rappresenta il proprio autocontrollo.

Cosa significa il numero 11 nei tarocchi?

Nell'esoterismo è considerato il “primo numero maestro”, essendo il primo numero di una decade numerica nuova (10+1). In generale sta a significare un forte cambiamento a fronte di una grande forza e nei tarocchi l'arcano maggiore numero 11 corrisponde infatti alla “Forza”.

A cosa corrisponde il numero 8 nei tarocchi?

La Giustizia è l'ottava carta degli arcani maggiori dei tarocchi, è detta anche la Legge universale, Osiride, la vergine Astrea.

Cosa significa il numero 7 nei tarocchi?

Ad ogni Arcano viene associato un numero. Siamo giunti al numero 7, che corrisponde a “il Carro”. L'immagine che viene raffigurata in questa carta è proprio quella di un carro, guidato da un re o da un guerriero e trainato da due cavalli o altre figure simboliche.

ARCANI MAGGIORI: La forza