Domanda di: Dott. Jelena Sanna | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(73 voti)
Bene, gli occhiali di tendenza oggi sono proprio così: maxi, con la montatura spessa, leggermente squadrati, tartarugati o soprattutto con le lenti marroni o fumée. Parola di Gucci e Chloé. Super richiesto!
Gli occhiali rotondi sono di tendenza nel 2023 in più materiali, dimensioni maggiori e colori più vivaci che mai. Gli occhiali di Iris Apfel sono un ottimo esempio di occhiali rotondi di tendenza. Sono grandi, audaci e tutt'altro che ordinari.
Come si chiamano gli occhiali che vanno di moda ora?
I cat eye sono da sempre associati all'eleganza e al glamour femminile, incarnando un'aura di fascino senza tempo. La tendenza cat-eye continua a essere molto popolare anche nel 2023. Le montature di questi occhiali sono diventate ancora più audaci e accentuate, con angoli più pronunciati e dettagli lussuosi.
Come trovare gli occhiali da vista adatti al tuo viso?
Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!
Come scegliere la montatura degli occhiali giusta?
Per trovare la montatura che meglio si adatta al tuo volto, è sufficiente seguire qualche semplice regola, partendo dal presupposto che, quanto maggiore è la distanza tra gli occhi, tanto più spesso deve essere il ponte; mentre invece se gli occhi sono ravvicinati, ad essere più robuste devono essere le astine.