Come pulire l'argento con la carta stagnola e il sale?

Domanda di: Costantino Conti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

L'altro metodo è usare sale grosso e alluminio per eliminare l'ossidazione. Riempi quindi un contenitore di alluminio con acqua calda e aggiungi un paio di cucchiai di sale. Dopo aver mescolato bene, immergi i gioielli e aspetta 5 minuti. Dopodiché risciacqua e asciuga i gioielli con un panno asciutto.

Come pulire l'argento con il sale?

Si fodera con l'alluminio un contenitore di vetro per poi aggiungere del sale grosso. Dopo aver adagiato gli oggetti in argento, si aggiunge dell'acqua bollente e si lascia agire il tutto per un'ora. E l'argento sarà come nuovo.

Come pulire l'argento annerito con il sale?

Pulire l'argento annerito

Per ogni litro aggiungi due cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di sale grosso. Immergi gli oggetti e lasciali a bagno. Verifica che l'argento stia a contatto con l'alluminio.

Come pulire l'argento molto sporco?

Spremere del succo di limone sul vostro gioiello e con un panno morbido strofinate con delicatezza, se il vostro gioiello non è liscio ma presenta degli interstizi vi basta munirvi di uno spazzolino da denti e strofinare sempre con delicatezza in modo da pulire del tutto e far splendere l'argento.

Come pulire l'argento con sale e bicarbonato?

Riempilo con acqua calda e aggiungi qualche cucchiaio di bicarbonato e di sale da cucina (1 cucchiaio, 25g) ogni litro d'acqua. Immergi l'oggetto da pulire e lascialo a bagno in questa soluzione per un'ora. Risciacqua e asciuga con un panno morbido.

Come lucidare in un lampo l’argento ossidato con una soluzione ecologica! ( reazione incredibile)