Che odore dà fastidio ai topi?

Domanda di: Germano Barone  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (44 voti)

L'Aglio ha un odore sgradevole che i topi non tollerano. Piantare l'aglio in giardino può tenerli a distanza dalle nostre proprietà. Inoltre, cospargere di teste di aglio le nostre aiuole, può rendere l'azione repellente ancora più efficace.

Quali odori non sopportano i topi?

Sono animali che non sopportano alcun tipo di odore, per cui, oltre quello della menta, per loro risulta insopportabile anche l'0dore della canfora e dell'ammoniaca.

Che odore tiene lontano i topi?

Il bicarbonato risulta essere uno dei deterrenti naturali maggiori contro i topi. Spargetene un po' in giro per i loro nascondigli sospetti. Questo rimedio casalingo per topi è anche sicuro per animali domestici e bambini, ed è facilmente rimovibile con un colpo di scopa o un aspirapolvere.

Cosa spruzzare per allontanare topi?

L'olio di eucalipto, la canfora e l'olio essenziale di citronella sono tutte alternative parimente efficaci. Topi e gatti, si sa, non vanno troppo d'accordo. E in caso di gatti in casa potremo approfittare della situazione a nostro vantaggio.

Cosa fa l'ammoniaca ai topi?

L'odore di ammoniaca terrà lontani i ratti, perché ricorda a questi ultimi l'olezzo di alcuni loro predatori naturali, e dunque li spaventa, costringendoli a scappare.

7 ODORI CHE TOPI E RATTI ODIANO 🐀❌ Non li sopportano!