Domanda di: Sig. Timoteo Messina | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(57 voti)
Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992 e cresciuto a Cinisello Balsamo (con sua madre e sua sorella, i suoi genitori si sono separati quando era molto piccolo) è salito alla ribalta nel 2015 grazie alla pubblicazione dell'album «XDVR», inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles.
Un pò di curiosità sulla casa del famoso trapper italiano. Idolo per molti giovani italiani, il famoso trapper Sfera Ebbasta ha sempre vissuto nell'hinterland milanese, spostandosi da Sesto S. Giovanni a Cinisello Balsamo, città nella quale è stata persino affissa una targa dedicata a lui.
Gioventù Nato a Sesto San Giovanni, i suoi genitori si separarono due anni dopo (il padre morì successivamente nel 2006). Durante la sua infanzia crebbe principalmente a Cinisello Balsamo, nonostante si sia trasferito svariate volte assieme alla madre Valentina e alla sorella Andrea.
Discorso completamente diverso per Sfera Ebbasta, a cui è bastato solo il primo anno di superiori per capire che la scuola non era la sua strada. Il noto trapper abbandonò gli studi in tenera età, dedicandosi a lavoretti manuali come il rider e l'elettricista.
Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992, Sfera Ebbasta spegne oggi 30 candeline e festeggia una carriera di grande successo iniziata tra la periferia di Milano e YouTube.