Quale EIPASS non scade?

Domanda di: Leonardo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (15 voti)

Gli attestati EIPASS non hanno una scadenza (ad esclusione di EIPASS 7 moduli standard), a meno che non sia imposta dal bando specifico.

Quale certificazione informatica non scade?

La certificazione EIPASS non ha scadenza ed è tra gli attestati di informatica riconosciuti per concorsi ed esami. Essendo inoltre Eipass riconosciuto MIUR, a chi possiede questa certificazione informatica oppure quella ECDL, vengono riconosciuti dei punti in graduatoria docenti e ATA.

Quanto dura EIPASS 7 moduli?

Chiunque voglia ottenere una certificazione EIPASS deve seguire un corso della durata di 200 ore al termine del quale bisogna sostenere e superare con esito positivo un esame finale.

Quale ECDL non ha scadenza?

L'ECDL Full Standard, che è un titolo pubblico e che, per legge, deve essere rinnovato ogni tre anni con un esame update. L'ECDL Standard, che è l'attestato valido in tutto il mondo e che non ha scadenza.

Che differenza c'è tra EIPASS e EIPASS 7 moduli?

L'EIPASS 7 Moduli Standard e User hanno lo stesso programma e sono due certificazione di livello intermedio che coprono un'ampia gamma di competenze digitali. Si compongono di sette moduli, che includono: I fondamenti dell'ICT (Information and Communication Technology) Navigare e cercare informazioni sul Web.

Le 10 Certificazioni Informatiche più richieste e RICONOSCIUTE dal Miur