Ma che orologio indossa Tom Cruise nei panni di Maverick, che ora lavora come istruttore di volo sempre pronto ad affrontare manovre mortali? Lo stesso del primo film: un Porsche Design Chronograph 1, ovvero il primo orologio completamente nero.
E le riprese del film dell'epoca sono inequivocabili. Il Porsche Design che si intravvede nel nuovo Top Gun: Maverick è sempre un cronografo tricompax dal look completamente nero, con indicazione del giorno e della data circondata dal logo e dal marchio.
Non è chiaro quanto la Paramount Pictures abbia speso esattamente per questi 'servizi', ma sappiamo che Top Gun: Maverick ha avuto un budget di produzione dichiarato di $170 milioni: tuttavia l'investimento, visti i primi dati dal box office, sembra destinato ad essere ripagato.
Mentre Nel film del 1986, tutte le scene inerenti Scuola e Base Top Gun sono state girate presso la Naval Air Station Miramar di San Diego, ora Marine Corps Air Station Miramar (MCAS Miramar), soprannominata “Fightertown USA”, nel sequel sono state utilizzate più locations.
Il beach volley. La cosa strana è che ai tempi del primo Top Gun i ragazzi della Generazione Cruise erano adolescenti e il 23enne Cruise dimostrava 23 anni. Trentasei anni dopo, lui (nato il 3 luglio 1962 a Syracuse, New York) è rimasto spaventosamente uguale.