Che paese ha scoperto l'America?

Domanda di: Carmela D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (51 voti)

La prima scoperta del nuovo mondo fu dovuta con ogni probabilità a navigatori vichinghi intorno al 1000, ma restò un fatto isolato e senza conseguenze. Nel 1492 Colombo approdò in un'isola delle Bahama; a lui fecero seguito i fratelli G. e S. Caboto, A.

Quale nazione ha scoperto l'America?

spedizioniTra 1415 e 1522 i protagonisti indiscussi dei viaggi di esplorazione e di conquista, che portarono alla scoperta dell'America, furono il Regno di Castiglia e il Portogallo.

Chi è che ha scoperto l'America per primo?

Chi ha scoperto l'America? A questa domanda tutti sapremmo rispondere con sufficiente certezza: Cristoforo Colombo il 12 ottobre 1492!

Chi ha scoperto l'America Amerigo Vespucci o Cristoforo Colombo?

COSA HA SCOPERTO AMERIGO VESPUCCI: ITINERARIO DELLA PRIMA SPEDIZIONE. Partito da Lisbona il 13 maggio1501, toccò le Isole del Capo Verde e raggiunse il Capo San Rocco; navigando scoprì la costiera dell'attuale Brasile e gran parte di quella argentina fin quasi allo stretto, successivamente scoperto da F. Magellano.

Chi è arrivato in America prima di Colombo?

I primi viaggi nel continente americano furono compiuti da navigatori norreni, cioè originari della Penisola scandinava, noti anche come normanni o vichinghi (sebbene la parola vichingo più precisamente indichi solo i guerrieri del popolo norreno).

AMERICA: chi l'ha SCOPERTA per primo?