Che paesi ci sono in Sardegna?
Domanda di: Artemide Costa | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023Valutazione: 4.6/5 (34 voti)
I Comuni della Sardegna oggi. Questa quindi la nuova suddivisione: provincia di Sassari con 66 comuni; Gallura o Olbia-Tempio con 26; Nuoro con 52; Oristano con 88; Medio Campidano o Villacidro-Sanluri con 28; Ogliastra o Tortolì-Lanusei con 23; Cagliari con 71; Sulcis o Carbonia-Iglesias con 23.
Quali sono i paesi della Sardegna?
Mappa Sardegna: Barbagia
Bitti, Dorgali, Lula, Nuoro, Onanì, Oniferi, Orani, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana, Sarule. Austis, Fonni, Gavoi, Lodine, Mamoiada, Oliena, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Teti, Tiana. Seulo, Seui, Sadali, Esterzili, Ussassai (confinante con Ogliastra).
Quanti sono i paesi in Sardegna?
I Comuni della Sardegna. I Comuni della Sardegna sono 377, suddivisi in cinque province. I due comuni più popolosi sono Cagliari, capoluogo della regione, con circa 149.092 abitanti, e Sassari, con 122.159 abitanti.
Quali sono le 4 province della Sardegna?
Alle province di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari se ne aggiungono altre quattro. Si tratta delle province di Carbonia Iglesias, Ogliastra, Villacidro Sanluri e Olbia Tempio.
Quali sono i comuni più estesi della Sardegna?
Territorio. La città di Sassari è il polo urbano storico del Capo di sopra dell'isola. Con i suoi 546,08 km², è il comune più esteso della regione e il quinto più esteso d'Italia, dopo Roma, Ravenna, Cerignola e Noto.
Quanti gradi ci devono essere per fare il bagno?
Che cosa è l'ora di guardia?
