Che panno usare per la polvere?

Domanda di: Ausonio Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

I panni in microfibra sono perfetti per spolverare, molto più degli stracci ottenuti riciclando vecchie camicie e magliette di cotone, proprio perché dotati di proprietà elettrostatiche che intrappolano le particelle di polvere invece che semplicemente spostarle.

Come non far prendere polvere agli oggetti?

Un panno asciutto in microfibra antistatica, invece, attira le particelle come un magnete: la polvere viene imprigionata e smette di svolazzare.

Per cosa si usa il panno in microfibra?

La microfibra è un panno detergente assolutamente funzionale, in grado di rimuovere sporco, polvere, umidità, ma anche germi e contaminanti da vetri, finestre e mobili. Senza dover utilizzare alcun detergente, è estremamente efficace anche sullo sporco più sottile.

Come fare i panni cattura polvere?

Basta infatti utilizzare dei vecchi stracci di cotone, ad esempio ottenuto da lenzuola vecchie.
...
Preparare un composto con:
  1. 1 bicchiere aceto bianco;
  2. 1 bicchiere di acqua tiepida;
  3. 2 cucchiaini di olio d'oliva. Basterà inumidire la pezza di cotone in questa soluzione: l'effetto elettrostatico è garantito.

Quali panni usare per pulire?

Il panno in microfibra è la scelta ideale per pulire in modo efficace le superfici di tutti gli ambienti della casa. A differenza dei panni tradizionali usa e getta (in carta o cotone), quelli in microfibra sono riutilizzabili centinaia di volte: risparmierete il denaro speso nei ricambi ed eviterete gli sprechi.

POLVERE MENO A LUNGO, CON IL PANNO CATTURA POLVERE FAI DA TE !