Che pesce si mangia a Zanzibar?

Domanda di: Dott. Carmela Martini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

I prodotti di mare che tanto ritroviamo nella cucina zanzibariana raccontano degli abitanti di Zanzibar, soprattutto pescatori, che provenienti dall'Africa basavano la loro dieta in particolar modo sul pesce. In tavola si consumavano tonni, sgombri, polpi, aragoste, calamari ed ostriche.

Che cosa si mangia a Zanzibar?

La cucina si compone essenzialmente di pietanze ripiene con fagioli o salsa di carne. Per la popolazione locale, si tratta di cibo per la pura sopravvivenza: la massima sazietà al minimo costo. Un piatto tipico è l'ugali, una specie di polenta di mais o manioca con riso, carne o verdura.

Che carne si mangia a Zanzibar?

Il pane alle nocciole e datteri, nella cui ricetta compaiono anche uova e vaniglia, è il cibo che si mangia tradizionalmente alla fine del ramadan. La carne pilau è tipicamente carne d'oca (più raramente agnello o manzo) cucinata con patate, cipolle, spezie, latte di cocco e riso.

Che frutta si mangia a Zanzibar?

Qui si possono trovare frutti esotici come il mango, l'ananas, la papaya e la noce di cocco, ma anche verdure locali come la cassava, la patata dolce e il taro. Il mercato è anche un luogo dove si possono incontrare i locali e scoprire la vita quotidiana di Stone Town.

Quanto costa una bottiglia d'acqua a Zanzibar?

L'acqua in bottiglia da un litro e mezzo nel negozio costa 1000 Tsh ( la stessa bottiglia nei villaggi Maasai in Tz si compra a 100 scellini!).

Un bambino alle Bahamas si salva da un attacco di squali